lunedì 30 maggio 2022

Gakeen: formato dopo un rapporto sessuale?

E' più forte Jeeg Robot d'Acciaio od il Gakeen? Entrambi sono robot che basano la loro potenza sul magnetismo ed in entrambi i casi il nemico è rappresentato da una antica civiltà che vuole riprendere il dominio del pianeta Terra. Gli Yamatai nel caso di Jeeg e gli Azzariti nel caso di Gakeen. La differenza che più salta all'occhio è data dagli umani che diventano una componente meccanica guida del robot. Nel caso di Gakeen sono un uomo e una donna che uniti formano un uomo magnete in un solo essere. Un uomo non un robot, per dire.

In Jeeg è Hiroshi che diventa la testa del robot. In Gakeen l'uomo e la donna, Takeru e Mai, diventano quel che a prima vista sembrano due sagome che si posizionano all'altezza dell'ombellico del grande mecha. La principale è anche nelle dimensioni. Jeeg è alto circa 11 metri, mentre Gakeen 18 metri, come Mazinga Z. C'è, però, un altro aspetto che pochi hanno evidenziato e che, di fatto, rende Gakeen unico rispetto agli altri. Takeru e Mai quando si uniscono sembrano consumare un rapporto sessuale. Essi cioè fondono i loro corpi.

Un uomo ed una donna che diventano uno solo da loro procreato. In uno degli ultimi episodi, per ovviare alla mancanza di uno dei due, si pensò di usare gli uomini magneti sostitutivi, che erano macchine a cui l'uomo od la donna si sarebbero uniti in mancanza dell'altro. Il risultato fu disastroso. Gakeen non riusciva a muoversi bene e così il progetto venne scartato perché la creazione di un nuovo essere non poteva essere basata su una macchina senza anima. Ma Takeru e Mai sono anche attratti l'uno dall'altro, come si intuisce bene.

Nessun commento:

Posta un commento