sabato 21 maggio 2022

Superman/Batman fusi tra loro: ecco Superbat

La collana Batman/Superman: World's Finest di Mark Waid e Dan Mora si sta segnalando tra quelle più importanti del momento. Del n. 3 abbiamo parlato proprio oggi qui. Proprio Dan Mora ha diffuso sul suo account Twitter una variant del n. 4, che presenta un inedito personaggio nato da un mix dei due big, Superman e Batman e con una maschera molto simile a quella di Red Hood/Cappuccio Rosso.

Mi sono divertito molto a disegnare questo nuovo personaggio, ha detto Mora senza specificare oltre. Non è la prima volta che viene presentato un personaggio che costituisce la sintesi di Superman e Batman. E' già successo in World's Finest (vol. 1) n. 142 del giugno 1964. Si chiamava Joseph Meach e aveva vari poteri ma soprattutto un aspetto metà Superman e metà Batman che perì nel n. 168.

Nel n. 4 della attuale World's Finest, Superman e Batman dovranno affrontare una Lanterna Verde sotto il controllo del demone Nezha, mentre Nightwing e Supergirl saranno nel passato fino alla Cina del 1579 per fermare il criminale allora. Sembrava che World's Finest dovesse essere una mini di 4 o 5 numeri ma è stato già annunciato il n. 6 per agosto. Per il momento i Migliori del Mondo vanno avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.