venerdì 24 giugno 2022

Panini: come proporrà il nuovo ciclo di Spider-Man

Da AD n. 370 arrivano un po' di notizie sul come sarà pubblicato in Italia dalla Panini il nuovo corso dell'Uomo Ragno di Wells e Romita Jr. Nel n. 800 che uscirà l'11 agosto si concluderà la saga Beyond, di cui pare che i giudizi dei lettori siano stati negativi. Per l'occasione sarà un albo di 80 pagine al prezzo di 6,90 euro. Penso che la Panini abbia scelto di non tirare per le lunghe una saga del tutto inutile. 

Non fatevi trarre in inganno dal prezzo che pare basso rispetto agli aumenti di questi ultimi tempi. Pensate che solo tre anni fa la Panini vendeva albi di 80 pagine a 3,90 euro. Oggi chiede il doppio, giusto per tacitare chi è convinto che la Panini non abbia subito grossi cali di vendite. Io penso invece che per aumentare così tanto, le vendite siano letteralmente colate a picco. Nel n. 801 parte la nuova serie.

Mi riferisco a quella di Zebb Wells e Romita Jr con l'albo che sarà al prezzo consueto di 48 pagine a 5,00 euro. L'albo avrà in cover uno smagliante n. 1, a indicare con la doppia numerazione, questo nuovo inizio che in America sembra andare bene. Quello che non capisco è perché la Panini abbia dedicato un albo extra-sized per concludere subito una ciofeca e per un numero 1 non fa assolutamente nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento