mercoledì 6 luglio 2022

Kakegurui n. 4: la recensione

Il quarto volume di Kakegurui si è rivelato, almeno finora, quello più pazzesco in cui la protagonista Yumeko Jabami si è espressa con il massimo delle sue capacità logiche. La sua reputazione all'istituto Hyakkao è talmente cresciuta che ormai tutti si sono convinti che il suo piano è quello di divenire il vertice del comitato studentesco e scalzare l'attuale presidentessa per ridurla al rango di bestiame. Nel volume viene sfidata da Yumemi Yumemite, una idol professionista. 

Anche lei ha lo stesso obiettivo, in fondo e pensa di realizzarlo con l'aiuto dei suoi amici del secondo anno, che sono Saori e Manyuda. L'occasione è ottima visto che la presidentessa per  motivi misteriosi ha lasciato la scuola per assentarsi una settimana. Prima non l'aveva mai fatto. Indurre Yumeko ad accettare la sfida non si rivela difficile. Yumeko si eccita con la tensione nata dal gioco d'azzardo. Quando la posta in palio è alta, finisce per eccitarsi ancora ulteriormente. 

Yumemi a sua volta rivela un lato nascosto. Odia essere una idol, il contatto con il pubblico, il fatto che nelle sessioni delle strette di mano deve toccare tante persone. Se Yumeko perderà dovrà essere una idol anche lei e Yumemi la obbligherà alle pratiche più anguste, come farla andare a letto con tutti e costringerla a girare film porno. Più Yumeko cadrà nella perdizione, più lei si alzerà dalla sua. Il gioco consiste in prove tipiche per misurare le abilità di una perfetta idol.

La vincitrice di ogni gioco apporrà un simbolo su di uno schema che ricorda il tris. L'esito è incerto fino alla fine. Yumeko prevale facendo mostra delle sue abilità nel ragionamento nel gioco conclusivo che consiste nell'indovinare il mese di nascita di uno spettatore scelto a caso. Yumemi ha imparato a memoria le date di nascita di ognuno dei membri del suo fan club, ma non ha calcolato che Yumeko avrebbe invitato la sua amica Saotome. Yumemi cade nella disperazione.

Se perde, dovrà pagare il suo pegno e trasmettere una confessione (registrata da Yumeko) dove dice di odiare il suo pubblico. Con sua sorpresa, però, i suoi fan restano colpiti dalla sua sincerità e anziché odiarla finiscono per amarla di più. Homura Kawamoto continua a sorpredere con questa serie e i disegni del sensei Toru Naomura con il suo stile particolare stanno guadagnando posizioni nella mia lista di gradimento. Ormai Yumeko Jabami ha quasi del soprannaturale. 

Nessun commento:

Posta un commento