venerdì 1 luglio 2022

Flash perso nell'Omniverso: il caos di Dark Crisis

Nelle attuali storie di Flash di Jeremy Adams e Amancay Nahuelpan, Barry Allen è scomparso dando vita ad una catena di eventi collegati con Dark Crisis. Nel n. 783, si vedono Wally West e Mister Terrific impegnati a cercare Barry Allen di cui il mondo, soprattutto dopo gli eventi terrificanti di Justice League n. 75, ha terribilmente bisogno. 

Grazie alla particolare risonanza della forza della velocità che ogni velocista possiede, i due supereroi risalgono la scia di Barry perduto nell'omniverso fino a che sono individuati tre Barry Allen ed ognuno dei quali potrebbe essere quello giusto. In quel momento irrompono i due figli di Wally, Jai e Irey e si gettano anch'essi nel multiverso.

Il loro scopo era dimostrare al genitore di poter essere degli eroi in quel momento difficile. I due si ritrovano così in uno strano universo in cui una città futuristica che sembra Central City, però potrebbe essere anche Gotham City domina la figura di un cavaliere oscuro, ovvero Barry Allen che in questa dimensione è proprio Batman. 

Per salvarli arrivano gli altri velocisti, Jesse Quick e Max Mercury e anche loro si gettano nel portale per approdare in una dimensione che ricorda molto il film di Mad Max. Anch'essi si imbattono in una versione di Barry pilota di auto mentre Wally e Wallace arrivano in un mondo in stile anni '60 in cui conoscono le loro controparti.

Si, lo ammetto: in questo momento la testata di Flash, che seguo in originale, non è una delle più semplici da leggere e se non conoscete bene l'inglese bene è difficile catturare il senso dei discorsi. L'evento di Dark Crisis si fa sempre più complicato. Flash è pubblicato dalla Panini in uno spillato di 24 pagine venduto solo in fumetteria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.