venerdì 1 luglio 2022

Nightwing: il nuovo giubbotto di pelle sul costume

Parliamo di nuovo di Nightwing (vol. 4) n. 93. In questo articolo ho precisato che finora il politically correct non ha toccato le avventure di Dick Grayson anche se lo scrittore della serie è l'attività politico radical chic e pro-lgbt, Tom Taylor, quello del Superman fro#io. Nella storia, infatti, ha fatto la dichiarazione d'amore a Barbara Gordon. E non è finita qui perché ha sfoggiato una aggiunta al suo costume.

Un giubbotto di pelle nera sopra il costume blu e nero mentre fugge da dei poliziotti corrotti di Bludhaven e per poco non ci resta secco dopo essere caduto da un cavalcavia. Arriva quindi al nascondiglio di Barbara Gordon dove come detto sopra gli farà la dichiarazione. Non è la prima volta che Dick usa una giacca di pelle nera. Lo ha già fatto nella serie di Batman: White Knight di Sean Gordon Murphy. 

E più di recente nel n. 84 dell'attuale serie regolare. In questa veste sarà presentato nel videogame Gotham Nnights della Warner Bros. In questo momento, però, ha altro a cui pensare. La sua sorellastra, Melinda Zucco, è sindaco di Bludhaven e si sta sforzando di rendere la città un luogo migliore, mentre in Dark Crisis deve affrontare le forze oscure di Deathstroke, che è passato dalla parte di Pariah.

Nessun commento:

Posta un commento