mercoledì 10 agosto 2022

Flash: termina la saga della ricerca di Barry Allen

Flash n. 783 di Jeremy Adams e Amancay Nuhelpan segna l'esordio della serie del Velocista Scarlatto in Dark Crisis. Barry, in realtà, è scomparso molti mesi prima dei tragici eventi di Justice League n. 75 (si veda Infinite Frontier n. 6) e ora Wally West e gli altri velocisti sono alla sua ricerca nella forza della velocità. Nell'albo Jesse Quick e Max Mercury giungono in mondo dove Barry è un famoso pilota. 

Nel n. 784 si scoprono più informazioni su questa Terra alternativa che somiglia molto agli scenari del film Mad Max. Una entità definita Frazione ha distrutto tutto e ora Barry è inseguito da una banda di automobilisti. Questa versione alternativa di Barry è molto feroce e letale di quella che tutti conoscono, tanto da attaccare i nemici con bombe e lanciarazzi. Non sono i soli a cercare il vero Barry Allen.

I figli di Wally, Jai e Irey, si imbattono in una versione di Barry che è un mix tra Batman e Flash, mentre Wally e Wallace trovano il vero Barry in un mondo Silver Age. La saga della ricerca di Barry Allen si concluderà questo mese con l'uscita del n. 785, però i riflessi di Dark Crisis continueranno nei mesi successivi almeno fino a dicembre. La serie di Flash mi sta piacendo. Adams sta facendo un gran lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento