giovedì 11 agosto 2022

Venom: Protettore Letale contro Justin Hammer

la mini Venom: Lethal Protector di David Michelinie e Ivan Fiorelli è il remake della mini che nel 1993 lanciò il più recente avversario di Spider-Man. Nel n. 4 uscito pochi giorni fa negli Usa, Venom affronta Justin Hammer, un villain apparso in Iron Man 2 del MCU. All'inizio dell'albo, Eddie Brock appare in diretta televisiva annunciando che si offrirà come bersaglio a mezzogiorno allo Yankee Stadium. 

Brock sa che qualcuno ha messo una taglia sulla sua testa; tuttavia, al momento dell'annuncio, non sa chi sia, però decide di affrontare il rischio. Durante il tragitto verso lo stadio Eddie viene attaccato dai mercenari Styx e Stone. Dopo averli messi ko, induce Styx a rivelare chi li ha assunti e la risposta è appunto Justin Hammer, un nome che lì per lì a Brock non dice niente né la motivazione di quell'attacco.

Le pagine finali del n. 4 mostrano Hammer che esce da una lussuosa casa da qualche parte nei Caraibi. Il cattivo è informato della recente scoperta di Venom, ma sembra passivo. Faremo ciò che farebbe una qualsiasi persona civile quando un ospite è in arrivo. Lo inviteremo ad entrare, dice ai suoi scagnozzi. Justin Hammer è stato creato da Michelinie e Bob Layton in Iron Man (vol. 1) n. 120 del marzo 1979.

Classico nemico del vendicatore corazzato, Hammer nel citato film Iron Man 2 del 2010 di Jon Favreau è stato interpretato dall'attore Sam Rockwell. Per Venom i problemi non sono determinati solo da questo losco figuro. Dalla anteprima del n. 5, si apprende che dovrà vedersela con Taskmaster, uno dei più letali villain della Marvel, che nel film della Vedova Nel del 2021 è stato suo antagonista.

Nessun commento:

Posta un commento