sabato 24 settembre 2022

Salta l'unione lgbt tra Batwoman e Maggie Sawyer

Il matrimonio è indigesto alla DC Comics dove pur di non far sposare i personaggi a volte sono disposti a calpestare il politically correct e le aberrazioni lgbt. Nightwing (vol. 4) n. 95 ha visto saltare per aria il fidanzamento tra Kate Kane alias Batwoman e Maggie Sawyer, due lesbiche dichiarate. Si sa, le unioni felici non fanno buone storie.

Nel chiedere a Batwoman una mano contro Roland Desmond, il boss di Bludhaven Blockbuster, Kate Kane coglie l'occasione per spiegare al suo amico perché con Maggie è saltato tutto. Non le sembrava la cosa giusta da fare allora. Queste due invertite si frequentano fin dalla introduzione di Batwomn nella continuity ufficiale della DC.

Fu il co-redattore capo DC dell'epoca, Dan Didio, ad imporre questa linea. Maggie Sawyer è stata vista per la prima volta in Superman (vol. 2) n. 4 del 1987 come detective di Metropolis. In anni successivi ha operato anche a Gotham City ed è stata protagonista della serie Gotham Central. Nightwing n. 95 è disegnato da Bruno Redondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.