sabato 26 novembre 2022

Spider-Man: in città c'è un nuovo Hobgoblin

A corto di idee, lo scrittore dell'Uomo Ragno, Zeb Wells, riprende dal passato il personaggio di Hobgoblin, innescando un nuovo mistero su chi si cela dietro la sua maschera. Ne ho già parlato in questo articolo. Il grande rientro è avvenuto in The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 11 disegnato da John Romita Jr. Hobgoblin irrompe nella stanza di Betty Brant e questo ha fatto subito pensare che si trattasse di suo marito Ned Leeds, che un tempo è stato Hobgoblin. I sospetti sono forti.

Entrato nella stanza del figlio di Betty, Winston, lo prende in braccio dalla culla mentre la madre entra e assiste sbigottita a quella scena. Lui resta in silenzio, quasi incerto sul da farsi, ma è chiaro che non ha cattive intenzioni. A Betty dice del bambino: non permetterò che gli facciano del male. Poco dopo un'altra scene mostra Norman Osborn, che ora vuole dimostrare a tutti di essere un eroe nei panni di Gold Goblin, incontra Roderick Kingsley per appianare il passato con lui.

Ned Leeds ha saputo dell'incontro ed è preoccupato, temendo che da questo possano derivare pericoli per lui, Betty Brant ed il bambino e ne parla con Peter Parker, il quale però non vuole entrarci. Ned allora esce dicendo che ci penserà lui a sistemare ogni faccenda. Questo ha fatto pensare subito che l'Hobgoblin entrato nella casa di Betty Brant con intenzioni di difesa del figlio di costei possa essere proprio Ned Leeds. La storia non fornisce indizi chiari e lascia il lettore nel dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.