domenica 27 novembre 2022

Il Punitore ritorna con il suo titolo War Journal

Per il Punitore sono giorni difficili, dato che da un lato deve tenere a freno la Mano, organizzazione esoterico-terrorista che guida da poco e dall'altro deve fronteggiare Daredevil ed Elektra che comandano la organizzazione esoterico-terrorista rivale nota come il Pugno. I testi sono di Torunn Gronbekk e i disegni del bravo Rafael T. Pimentel. 

Meglio di niente, perché di peggio ci poteva essere solo vedere questi personaggi sfrociare verso derive perverse. Ora si aggiunge pure una taglia sulla sua testa da parte dei boss della malavita e solo quando un ragazzino gli punta una pistola contro si rende conto che il numero dei suoi nemici è aumentato. Ora c'è anche l'Hydra e Red Hood.

Tra i suoi nemici classici c'è Jigsaw, un vecchio personaggio creato da Len Wein e Ross Andru sul classico The Amazing Spider-Man n. 161 dell'ottobre 1976 (in Italia su L'Uomo Ragno Classic n. 48, ed. Panini, del gennaio 1995). La resa dei conti avviene in un magazzino e Billy Jigsaw ha la peggio, poi Frank torna alla base tra le cure della Mano.

Nessun commento:

Posta un commento