sabato 26 novembre 2022

Batman: Damian posseduto come nel film classic

Il mese scorso è uscito in Usa un one-shot dal titolo Terrors Through Time, Terrori attraverso il tempo, di autori vari, che rientra nel filone delle serie batmaniane con lo scopo di fare propaganda di esoterismo con picchi di satanismo. Ne ho parlato già qui, spiegando come Mark Waid si stia ponendo come l'alfiere di un programma di proselitismo. Sfruttano Batman perché è l'unica serie DC che vende ancora.

Nell'albo, che conta 80 pagine vendute al prezzo di 9,99 $, è presente una storia dal titolo The haunting of Wayne Manor con protagonisti Deadman e Damian di Tim Seeley e Kelly Jones di 10 pagine che vede Deadman entrare a Villa Wayne in cerca di uno spirito vendicativo ed entra in contatto con Damian alias l'attuale Robin. Dopo una serie di diatribe, si rendono conto che lo spirito è un mafioso marocchino.

Costui era stato ucciso da Damian ai tempi in cui il ragazzo militava nella Lega degli Assassini. Lo spirito cerca di impossessarsi di Damian, ma alla fine viene scacciato con l'aiuto di Deadman, che studiando il ragazzo scopre una cruda verità: Damian è già corrotto e posseduto da un altro demone per diventare il più malvagio dei mali. Evidente il riferimento alla saga Batman vs. Robin che sta portando avanti Waid.

Nessun commento:

Posta un commento