mercoledì 30 novembre 2022

Batman e Joker amanti? Nuovo spot lgbt della DC

Batman e Joker amanti? Per fortuna non si tratta dell'ennesimo spot lgbt/gender della DC Comics ma di una trama della storia apparsa sul n. 6 della miniserie Flashpoint Beyond di Geoff Johns, Tim Sheridan e Jeremy Adams per i disegni di Xermanico, Mikel Janin e Gary Frank. Il team di autori è di tutto rispetto. La storia ha luogo nella dimensione di Flashpoint, in cui il ruolo di Batman è ricoperto da Thomas Wayne, padre di Bruce, mentre quest'ultimo è stato ucciso a Crime Alley. 

Martha Wayne è divenuta Joker dopo essere impazzita per la perdita del figlio. Nei scorsi numeri, Thomas ha cercato di catturare un serial killer chiamato Clockwork Killer che poi si è scoperto essere proprio sua moglie Martha (creduta morta in Flashpoint: Batman, Knight of Vengeance n. 3). Il suo obiettivo era di tornare indietro nel tempo e salvare suo figlio prima che Joe Chill lo uccidesse. In questo numero i due si riappacificano sancendo la pace con un bacio appassionato.

Se ciò avvenisse l'intera realtà di Flashpoint verrebbe cancellata, che è poi stato anche l'obiettivo di Thomas dall'inizio, ben sapendo che il vero mondo era quello in cui suo figlio viveva e operava come Batman al posto suo. Intanto, ha il suo da fare con una invasione kryptoniana della Terra e cerca di contrastarla con l'aiuto del nuovo Robin, ovvero Dexter Dent, figlio di Due-Facce. Ancora una volta il mito di Batman viene stravolto per offrire una visione particolare del medesimo.

Nessun commento:

Posta un commento