giovedì 17 novembre 2022

Dark Crisis e il ritorno delle Terre Infinite

Fin dalle prime battute di Dark Crisis di Joshua Williamson e Daniel Sampere è noto che nessuno è deceduto in Justice League (vol. 4) n. 75 e che gli eroi creduti morti erano stati intrappolati da Pariah in mondi onirici. Lo scopo di quest'ultimo è sempre stato il ripristino del multiverso che esisteva prima di Crisis del 1985. Ora in Dark Crisis n. 5 vediamo i membri della League fuggire dai loro mondi illusione.

Ora che hanno ripreso la libertà si apprestano ad affrontare Pariah, il quale si rende conto che la fuga degli eroi dalle loro prigioni in mondi paralleli è il segno che la sua macchina non funziona come dovrebbe e rischia di mettere in pericolo ciò che più agogna, il ritorno delle Terre Infinite. Si scopre, inoltre, che gli eroi intrappolati in altre dimensioni fornivano energia alla macchina per operare al massimo di capacità.

In un gesto disperato, Pariah va su Terra-0 dove si trovano i membri della Justice League Dark, tra cui molti supereroi gay come Jon Kent e Alan Scott. Alla fine, Pariah trionferà e le Terre Infinite del mondo pre-Crisis torneranno. Dopo Dark Crisis si aprirà il nuovo cosmo DC che sarà presentato nell'one-shot Dark Crisis: Big Bang, 32 pagine a 3,99 $ in uscita il 13 dicembre. Ne ho paralto in questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento