martedì 15 novembre 2022

Damage Control e il nuovo simbionte Urinal Cake

In questo articolo ho accennato alla sostanziale inutilità della testata Damage Control di Adam F. Goldberg e Hans Rodionoff con i disegni di Will Robson. Nel n. 2 uscito a settembre ha fatto la sua comparsa un nuovo simbionte che presenta una alquanto insolita caratteristica. Il suo nome è Urinal Cake e sta creando problemi all'ospite umano.

A Gus, il nuovo stagista di Damage Control, ha detto che il simbionte lo ha reso pigro: subito dopo che si è attaccato a me mi ha costretto ad indossare i pantaloni della tuta e a giocare a videogame per ore ed ore dopo avere ordinato pizze ripiene. Ma sono balle come scopre poi la sua coordinatrice, miss Chapel, grazie alle indagini di Frank Castle.

Ogni numero della serie vede Gus fallire nelle mansioni assegnate e poi essere trasferito in altre sezioni aziendali. Goldberg e Rodionoff hanno puntato tutto sull'ironia prendendo in giro gli stereotipi tipici dei supereroi, ma come detto negli altri articoli, mi sembra esagerato spendere 3,99 $ per una serie di questo tipo consigliata solo ai fan.

Nessun commento:

Posta un commento