sabato 26 novembre 2022

Destino capo dei Vendicatori? Ecco svelato come

In questo articolo ho parlato della trama di All-Out Avengers n. 2 di Derek Landy e Greg Land, in cui il Dott. Destino è la nuova guida dei Vendicatori. La curiosità di come questo sia divenuto possibile è stata subito soddisfatta dalla cronaca dei siti Usa. Nella storia i Vendicatori si sono trovati ad essere guidati da un Dott. Destino che fronteggiava un altro Dott. Destino, uno dei quali era falso, ma non proprio.

Dopo la battaglia Tony Stark spiega come stanno le cose. Doom aveva diviso il suo spirito in due parti, creando così un Destino buono ed un Destino cattivo. Il primo si è schierato con gli Avengers, il secondo si è messo contro di loro. Questo perché quando il monarca di Latveria è venuto in contatto con una pieta che ha provocato la scissione, era già diviso e combattuto dentro di lui, mentre i Vendicatori sono uniti.

Tutto qui secondo la discussa impostazione di questa nuova collana degli Avengers che si basa sulla apertura della storia in cui i membri del gruppo si trovano nel bel mezzo dell'azione senza che ai lettori sia spiegato come. Solo dopo pagine di scontri, viene spiegato il motivo. Il lettore medio non ragiona e ha pochi mezzi culturali, perché allora perdere tempo a spiegare le cose? Dubito che questa serie prosegua.

Nessun commento:

Posta un commento