domenica 27 novembre 2022

Benjamin Percy classifica i vegani come meritano

X-Force (vol. 6) n. 32 di Benjamin Percy con disegni di Robert Gill sta facendo discutere molto negli Usa poiché il suo contenuto, collegato con l'evento AXE, ripropone al centro della scena Deadpool, che negli ultimi tempi non se l'è vista bene da un punto di vista editoriale e di vendite. Durante una missione al Polo Nord, è stato abbandonato da Omega Red e divorato da un orso polare e dopo ucciso da Kraven il Cacciatore che si è portato dietro la sua testa mozzata  come trofeo. 

Ora Kraven è andato a Krakoa per uccidere tutti i mutanti, pensando così di apparire degno davanti al giudizio del celestiale Progenitore. I fatti li ho riassunti qui. Ad un certo punto, Kraven getta via la testa, ancora parlante di Deadpool e questi ha così la possibilità di avvisare Black Tom Cassidy del pericolo che incombe su tutti loro. Black Tom a sua volta cerca di avvisare McCoy alias La Bestia senza successo. Così non gli resta che contare come unico alleato su Deadpool. 

Manipolando la vegetazione krakoana grazie ai suoi poteri Black Tom dona a Deadpool un nuovo corpo e lui per tutta risposta, scherzando come al solito, dice: finalmente so cosa significa essere un fastidioso vegano. Sei davvero un artista con il tagliasiepi, Black Tom. Ripresa la sua integrità corporea, Deadpool si scaglia contro Omega Red, anche lui sull'isola, per averlo mollato al Polo Nord. Omega Red risponde: sapevo che saresti sopravvissuto. Gli scarafaggi lo fanno sempre.

E eccoti qui, infatti. Deadpool non la tiene e risponde: ti rendi conto di come ci si debba sentire a passare attraverso il tratto digestivo di un grosso animale? E si scatena la rissa. Intanto, Kraven ha attirato Wolverine nella Shadow Room simulando una battuta di caccia nello scenario della Terra Selvaggia. Devo dire che Benjamin Percy sa come intrattenere il pubblico dei lettori con battute forti, in questo caso maltrattando Deadpool e classificando i vegani come meritano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.