venerdì 9 dicembre 2022

Il grande ritorno di Xarus: il figlio di Dracula

Dracula nell'universo fittizio della Marvel ha un figlio, vampiro anche lui, di nome Xarus. Creato dallo scrittore Victor Gischler con i disegni di Giuseppe Camuncoli, ha esordito in Death of Dracula, un one-shot dell'agosto 2010 (in Italia sul Marvel Mega n. 71 del luglio 2011). Il suo piano prevedeva la conquista del mondo e l'annientamento degli X-Men che ostacolavano le sue mire di potere. Non perse tempo.

Nel n. 2 di X-Men (vol. 3) ancora di Victor Gischler con disegni di Paco Medina, Xarus morse Jubilee rendendola un vampiro per morire, in apparenza, dopo uno scontro con Wolverine concluso con la rinascita del suo odiato padre Dracula. In seguito tornò con il vecchio nome di Colonnello Ombra senza avere manifestato la volontà di redimersi. La sua apparizione più recente risale a X-Terminators (vol. 1) n. 2

La storia è firmata da Leah Williams e Carlos Gomez e vede Boom-Boom, Dazzler, Jubilee, X-23 intrappolati in una arena da Alex, un ex fidanzato di Dazzler e vampiro. I vampiri li hanno rapiti ed intendono usarli come gladiatori e divertirsi come facevano gli antichi romani. Alex altri non è che il figlio di Xarus e nipote di Dracula ed osserva le scene dal video di una camera segreta. Xarus non è contento di lui.

Xarus non è d'accordo con ciò che ha fatto Alex, cioè rapire i mutanti e usarli per i suoi giochi nell'arena: smettila di giocare con il tuo cibo, gli dice. In questo momento, stiamo violando le regole. Ti rendi conto di ciò che ci farà Dracula non appena lo verrà a sapere? Finiamola ora. La storia si conclude con la proclamazione dei quattro vincitori che dovranno dare la caccia ai mutanti ancora imprigionati nel luogo.

Nessun commento:

Posta un commento