sabato 28 gennaio 2023

Il manga The Darwin Incident costretto alla pausa

Continuano ad arrivare notizie di serie manga sospese in Giappone a causa dei problemi di salute, dovuti al troppo lavoro, dei loro autori. Stavolta si tratta di Shun Umezawa, costretto a fermare la sua serie, The Darwin Incident. Lo ha rivelato il recente numero datato marzo della rivista Afternoon della Kodansha. Il manga è partito sulla stessa rivista nel 2020 e finora i capitoli sono stati raccolti in quattro volumi.

Il quinto volume dovrebbe uscire il 23 aprile ma a questo punto nulla è sicuro. Il manga è pubblicato in Italia dalla Dynit. Negli Usa la serie è proposta dalla sezione americana della medesima Kodansha. Ecco la trama: Un'organizzazione terroristica nota come Animal Liberation Alliance (ALA) ha attaccato un istituto di ricerca biologica salvando una femmina di scimpanzé incinta a causa degli esperimenti condotti.

L'animale partorisce un "humanzee" (un essere metà umano e metà scimpanzé) chiamato Charlie, adottato e cresciuto da genitori umani per quindici anni. Quando comincia a frequentare il liceo, Charlie fa la conoscenza di Lucy, una ragazza intelligente però incompresa. Il manga ha vinto il 15° premio Manga Taisho nel 2022 e un Excellence Award al 25° Japan Media Arts Festival Awards nell'edizione 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.