domenica 29 gennaio 2023

L'Uomo Ragno n. 802: Spider-Man picchiato duro

Ho come l'impressione che Zeb Wells abbia voluto imitare il sistema di Spencer che nel n. 1 della serie vol. 5 di Amazing nel 2018 inserì il personaggio di Kindred, per svelarne il mistero solo 93 numeri dopo. In Usa è uscito il n. 18 di Amazing vol. 6 ma ancora non si sa che cosa abbia combinato Peter per mettersi tutti contro. Il n. 802 contiene le storie tratte dai nn. 2 e 3 della collana vol. 6 di Amazing e si apre con Norman Osborn che offre a Peter Parker un lavoro da babysitter dei suoi nipoti, Stanley e Norman. Peter accetta parecchio riluttante.

Non ha altra scelta, non ha soldi e sotto casa sua c'è sempre l'esattore dell'ospedale che aspetta di incassare. Un giorno tale tizio, che pare un ebreo in stile esattore Zaccheo, si imbatte in Paul, il nuovo boy di Mary Jane, che non è felice che Peter continui a chiamarla. Quando sente dal tizio che è in cattive acque, anziché approfittarne lo aiuta e paga 1500 dollari per far si che l'esattore se ne stia un po' alla larga. Il motivo? Non gli piace vedere uno preso a calci quando è a terra. Ma non era andato lì per dirgliene quattro? Misteri della mente di Wells.

Al centro delle vicende c'è la guerra tra la banda di Lapide e quella di Richard Fisk alias La Rosa. Lapide si rilima i denti per apparire duro come un tempo e chiede alla figlia Janice di starsene alla larga perché quello che deve fare è molto brutto. La ragazza si concentra così con il suo fidanzato, Randy Robertson, a cui chiede di sposarla. Il piano di Lapide è semplice: organizzerà un massacro con i suoi uomini vestiti da sgherri della Rosa e ciò porterà i Vendicatori contro il suo rivale. Il suo obiettivo è che gli eroi facciano il lavoro sporco per suo conto. 

L'Uomo Ragno cerca di fermarlo ma Lapide lo pesta a sangue e dopo averlo incatenato e spiegato il suo piano folle, lo lascia ai suoi uomini che dovranno sparargli un colpo in testa. In altri tempi, Spider-Man avrebbe sconfitto Lapide senza problemi, ma i tempi sono cambiati. Questo Wells continua a non piacermi. Sta descrivendo qualcuno che non è l'Uomo Ragno. Prima di lasciare Spider-Man ai suoi uomini, il buon (si fa per dire) Lapide ha sgominato da solo la banda del Signore del Crimine, che si era messo dalla parte di Richard Fisk alias La Rosa.

Nessun commento:

Posta un commento