domenica 1 gennaio 2023

Poison Ivy: la follia ambientalista volta ai massimi

Nel n. 7 della maxiserie in 12 parti di Poison Ivy di G. Willow Wilson e Atagun Ilhan, la dott.ssa Pamela Isley alias Poison Ivy viene posta con un nuovo avversario, Beatrice Crawley, amministratrice della Future Gas, una società di fracking con sede nel Montana, la cui missione è quella di rendere ecologici i carburanti basati sul petrolio attraverso una nuova tecnlogia di estrazione. La donna è anche madre di tre figli.

La Crawley è una vecchia conoscenza di Poison Ivy fin dai tempi in cui frequentavano la scuola di specializzazione diretta dal famoso Jason Woodrue. Poison Ivy ha messo subito a segno i suoi colpi attaccando la Future Gas con le sue spore, ma la Crawley la blocca con un gas che inibisce i suoi poteri, ma il cui effetto è quello di renderla un essere mostruoso più somigliante ad una pianta che ad un essere umano. 

Nel corso della maxiserie finora la Isley ha visto incrementare i suoi poteri e infatti le spore che emana possono biodegradare le persone che vengono così trasformate in fertilizzanti per il pianeta. Nel n. 6 ha usato queste armi terrificanti contro lo stesso Woodrue uccidendolo e consumandone il corpo. Ne ho parlato giusto in questo articolo. La Crawley pare sapere come neutralizzare Ivy come ha dimostrato qui.

Nessun commento:

Posta un commento