sabato 28 gennaio 2023

Poison Ivy n. 8: ecco le emozioni con Harley Quinn

Nel n. 8 della sua maxiserie, la letale Poison Ivy raggiunge nuovi livelli di brutalità in cerca della vendetta che anima la sua missione. Ai testi troviamo sempre la pessima G. Willow Wilson con i disegni di Atagun Ilhan. Nel numero 7, Pamela ha iniziato a indagare su FutureGas, una società di fracking del Montana dopo aver deciso di cambiare il suo modus operandi nel n. 6. La storia è finita con Pamela trasformata in un mostro vegetale contorto dopo che Beatrice Crawley, la CEO di FutureGas, si è rivelata una conoscente di Jason Woodrue.

La Crawley aveva sparato verso Pamela con un gas per bloccare i suoi poteri. Nel n. 8 torna alla sua forma normale grazie a un antidoto che le è stato dato da un'impiegata di FutureGas di nome Janet. Beatrice assiste alla trasformazione di Pamela e cerca di scappare sapendo che il suo nemico verrà per vendicarsi. Pamela la raggiunge e affronta Beatrice non soltanto sul gas che neutralizza l'energia, ma anche sulle operazioni della sua intera compagnia. "Sapevi che questa tecnologia stava avvelenando i campi e le persone e non hai fatto nulla", dice.

Beatrice cerca di difendersi dalle accuse e tocca alcuni punti con cui anche Pamela è d'accordo; tuttavia, Pamela sottolinea come Beatrice sia tutt'altro che irreprensibile per le sue azioni. Mentre ha promesso a Janet che non avrebbe ucciso Beatrice, Pamela evoca i suoi poteri e li utilizza per trasformare Beatrice in una grande creatura vegetale mutata con diversi occhi, zanne e altro. Anche la trasformazione di Beatrice non sembra necessariamente indolore, ma Pamela nota che vivrà. "In effetti, probabilmente sopravviverà a tutti noi", commenta.

Mentre Poison Ivy ha visto Pamela viaggiare fuori Gotham City, le informazioni sulla sollecitazione per il seguente numero rivelano che Harley Quinn si unirà al suo interesse amoroso in un'avventura. In uscita il 7 febbraio 2023, la sinossi di Poison IvyIl numero 9 recita: "È IL PROBLEMA CHE STAVATE TUTTI ASPETTANDO! Esatto! La tua Harley Quinn è arrivata sulla costa occidentale per spendere un po' di tempo con la sua stretta numero uno! La solicit, quindi, annuncia caos e azione, tipico delle lesbiche quando sono in calore. 

Nessun commento:

Posta un commento