sabato 28 gennaio 2023

Dark Knights of Steel n. 9: il complotto marziano

Nel n. 9 della maxiserie a sfondo medioevale Dark Knights of Steel di Tom Taylor e Yasmine Putri il vecchio Alfred è ancora vivo e fornisce un nuovo contesto alla profezia di Constantine e rivela la minaccia da cui mette in guardia, una che Alfred conosce dato che potrebbe dare la svolta della serie su un altro supereroe DC. L'albo mostra la guerra tra il regno degli Els, il Regno delle Tempeste e l'Amazzonia, scatenata dalla regina Lara che ha ucciso la regina amazzone Ippolita nel n. 8.

Tuttavia, Lois Lane e John Constantine sentono che qualcosa non va a causa della velocità con cui il conflitto si è acceso ed i loro sospetti vengono confermati quando due regine Lara iniziano a combattersi e Alfred capisce subito cosa sta succedendo e chiede di usare il fuoco sull'impostore Lara, rivelando che è una marziana. Alfred conosceva la debolezza del marziano attuando così la svolta di Dark Knights of Steel sull'eroe Martian Manhunter, il noto marziano mutaforma. 

All'inizio della serie, Constantine aveva una profezia che avvertiva di una minaccia aliena che avrebbe posto fine al mondo. Parte di esso diceva: "Viene dalle stelle. Sembreranno come noi. Suoneranno come noi. Ma non sono come noi ... sono demoni". Dato che gli El - il re Jor-El, la regina Lara Lor-Van, il principe Kal-El e la principessa Zala Jor-El - sono infatti alieni superpotenti del pianeta Krypton, il Regno delle Tempeste credeva che fossero la minaccia di cui parlava la profezia.

L'arrivo dei marziani in Dark Knights of Steel offre un'interpretazione nuova della profezia e spiegherebbe il comportamento insolito degli Els nella serie. Sia i marziani verdi che quelli bianchi hanno capacità di mutaforma, volo, super forza e la vista calorifica, con cui possono fingere di essere kryptoniani e replicare il loro set di poteri. All'inizio della serie, Zala Jor-El viene vista uccidere il principe Jacob Pierce, il quale arriva dal Regno delle Tempeste e poi Jefferson Pierce.

Quando le viene detto dei suoi presunti crimini, si comporta in modo innocente e come se non fosse a conoscenza delle morti. E forse non era lei che ha pugnalato il mezzo kryptoniano Bruce Wayne con la Kryptonite (sostanza a cui Kal-El non ha mostrato alcuna reazione quando avrebbe dovuto in teoria indebolirlo) ed è rimasto confuso al momento in cui Bruce lo ha affrontato sul punto nell'ultimo numero. I marziani bianchi a Els hanno dunque commesso gli atti violenti.

Pare che anche Alfred sia un marziano avendo servito il regno degli Els prima ancora che i Kryptoniani arrivassero sulla Terra, quando era ancora governato dai genitori di Batman, i Wayne. Ci sono ancora tre numeri da pubblicare di questa incredibile maxiserie ma ormai i punti cardine sono stati svelati e una volta smascherati coloro che hanno messo gli uni contro gli altri, si potrebbe arrivare alla pace. Resta da capire cosa sa Alfred dei marziani bianchi e del complotto dei verdi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.