mercoledì 1 febbraio 2023

SOS: ammessi i legami con l'Età di Apocalisse

E' un periodo che in casa Marvel copiano in maniera spudorata le idee del passato e hanno pure il coraggio di dirlo nelle interviste. Se Dark Web, l'attuale evento ragnesco è un plagio di Inferno, Sins of Sinister (SOS) è il plagio di Age of Apocalypse. Kieron Gillen, autore di SOS, non ne fa un grande mistero. "Sins Of Sinister è più grande di Age of Apocalypse nella sua portata", ha detto Gillen. "Piuttosto che su un pianeta, si svolge in tutta la galassia in un raggio temporale di mille anni, mentre il suo orrore raggiunge livelli di cupa impossibilità."

Il malvagio genetista mutante di lungo corso noto come Sinistro è il personaggio centrale dell'evento in corso basato sue macchinazioni che vanno da dieci anni a mille anni. Il crossover vede coinvolti i titoli degli X-Men a partire da febbraio e come in Age of Apocalypse, i titoli interessati saranno rinominati: Immortal X-MenX-Men Red e Legion of X saranno per tre mesi Immoral X-MenStorm e Brotherhood of Mutants e Nightcrawlers, rispettivamente. Il crossover comprende anche due one-shot: Sins of Sinister e Sins of Sinister: Dominion.

L'evento, destinato a cambiare il futuro del mondo mutante, inizierà alla fine di questo mese e lo scrittore che dirige la trama afferma che l'evento avrà un'enorme portata nello spazio e nel tempo, più grande persino di uno dei mega-crossover più noti del franchise, come si è detto sopra. I piani di Sinistro sono iniziati in "Dawn of X" e all'inizio dell'era krakoana di Jonathan Hickman in House of X e Powers of X del 2019. Sinistro è stato creato da Chris Claremont e Marc Silvestri nel 1987 e negli ultimi anni sembrava avviato verso il bene.

Ma era tutta finzioni. I primi sospetti del suo tradimento si sono avuti in X-Men (vol. 6) n. 11 di Gerry Duggan e di Pepe Larraz, quando il Doctor Stasis di Orchis, un conglomerato anti-mutante, si è rivelato essere un clone di Sinistro, che stava cercando di svelare il segreto di resurrezione mutante. Il clone aveva però una curiosa differenza: un simbolo di una mazza nera sulla sua fronte, piuttosto che il diamante rosso di Sinistro. Da quel momento si sono dipanati tutti gli eventi che hanno portato all'attuale Sins of Sinister di Kieron Gillen. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.