mercoledì 1 febbraio 2023

Jace Fox apprende la verità sulla sua famiglia

I am Batman di John Ridley è la serie del Batman di colore che la DC, nonostante le basse vendite tiene ancora aperta nella sua adesione alle folle teorie woke e inclusive. Nel n. 17 Jace Fox, un figlio di Lucius Fox e attuale Cavaliere Oscuro di New York, viene a sapere che la sua madre naturale è una che si chiama Elena. Jace lo apprende quando affronta i genitori che gli rivelano che la donna presa in ostaggio è la sua vera madre. Dopo aver chiesto a Lucius e Tanya Fox spiegazioni, viene a sapere che il padre ha avuto una relazione con lei anni prima. 

Era il periodo in cui si trovava da poco presso la Wayne Enterprises. In preda allo stress e alle lunghe ore di lavoro, trovò conforto tra le braccia di questa donna, Elena, da cui è giunto lui. Jace non reagisce bene alla notizia, specie dopo aver appreso che tutti gli altri membri della sua famiglia conoscevano già la verità. Accusa Lucius di usare il suo potere e il suo privilegio per manipolare Elena e chiede di sapere perché Tanya ha accettato di stare con suo padre dopo che era stata tradita. Tanya però reagisce duramente alle accuse del figlio.

In breve, siccome lui ha lasciato la famiglia non è nelle condizioni di giudicare chi anni prima, come lei, si è trovata in una situazione così difficile. Prima di divenire il Cavaliere Oscuro di New York, Jace Fox è stato mercenario e prima ancora militare, come sanno tutti quelli che hanno letto la miniserie The Next Batman: Second Son del 2021, che ha preceduto I Am BatmanLa ricchezza di Lucius ha permesso alla famiglia Fox di coprire il percorso del giovane Jace negli anni. Adesso tutti i nodi sono venuti al pettine e Jace Fox deve scegliere cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.