mercoledì 1 febbraio 2023

Moon Knight (vol. 9): sta per arrivare Carnage?

Il n. 19 della attuale testata di Moon Knight di Jed MacKay e Federico Sabbatini rivela nuovi colpi di scena. L'albo si apre così con la scena dell'incontro di Zodiac incarcerato con il suo nuovo psicoterapeuta, il dottor Robert Plesko. Il primo sembra essere molto orgoglioso del fatto che, a detta di tutti, gli Stati Uniti, più di ogni altro paese, siano noti per i loro supercriminali. Il Dr. Plesko sottolinea che etichettare il supercriminale come "un fenomeno particolarmente americano" non è così corretto dato l'elevato numero di super villain di altri Paesi. 

Ma ciò equivale a liquidare Victor Von Doom, una "icona in questo campo". Zodiac si fa beffe di questo giudizio. "Doctor Doom? E' aria calda. Sfrigola, niente bistecca", dice il nemico di Moon Knight. "Porta avanti la solfa del monarca con i dilemmi, ma è tutto così europeo, di già visto. Così superato. Nah. Stiamo parlando di uno scontato, ma quando parlo di super cattivi, alludo ad una vera bistecca, a un pezzo da brivido, ad un killer anticonformista, che non si fa tanti scrupoli ad ammazzare gente e a sporcarsi le mani di sangue come fosse niente.

Con lo sguardo fisso negli occhi del suo terapista, Zodiac conclude: "Terra di libertà, casa di coraggiosi. La libertà dalla legge e dagli usi e con il coraggio per fare ciò che vuoi, di prendere ciò che vuoi. Sto solo inseguendo il mio sogno americano. Dimentica il dott. Doom, Cletus Kasady è a un livello superiore. Questo riferimento potrebbe portare Carnage ad apparire sulla serie di Moon Knight. Percy è un tipo che  non fa annoiare i lettori con trame insipide, come sanno tutti i lettori che seguono le altre sue serie, Wolverine e Ghost Rider. 

Nessun commento:

Posta un commento