mercoledì 1 febbraio 2023

Batman: Urban Legends n. 23 (è l'ultimo numero)

Il n. 23 di Batman: Urban Legends contiene la seconda e ultima parte di una storia di Barbara Gordon di Jamal Campbell. Nightwing/Dick Grayson è ancora sconvolto dai crimini commessi e filmati dal regista nel capitolo precedente, incluso un massacro in una tv. Per rallegrare Dick e immaginare cosa potrebbe dire il defunto guardiano della Bat-Famigli, Alfred Pennyworth, Barbara fa la sua migliore imitazione di Alfred e sebbene sia un'abile combattente e maga della tecnologia sia come Batgirl che come Oracle, pensa che così sistemerà la situazione.

Barbara si schiarisce la sua gola e dice: "Beh, non troverai la risposta sdraiandoti sul pavimento, padron Dick, quindi alza la testa, guarda in avanti e fai quello che devi fare". Dick reagisce alla sollecitazione di Babs con "Il tuo Alfred è ancora orrendo", ma lei fa notare che almeno ha capito che doveva essere Alfred al primo tentativo. Il momento si svolge al Sanctuary Park di Blüdhaven, locale in cui Dick ha finanziato e costruito una statua di Alfred nella sua serie regolare di Nightwing, scritta da Tom Taylor e illustrata dall'artista Bruno Redondo.

Alfred è stato assassinato da Bane in Batman (vol. 3) n. 77 del 2019. I ranghi della Bat-Famiglia hanno reagito ciascuno in modo diverso alla sua morte durante Infinite Frontier. Dick ha usato l'enorme fortuna che Alfred gli aveva lasciato per avviare una fondazione per aiutare la gente di Blüdhaven. Per quanto riguarda ogni possibile resurrezione di Alfred, il fidato maggiordomo è stato riportato in vita come uno dei burattini del demone Nezha in Batman vs. Robin, ma è svanito dopo che Batman ha avuto la possibilità di salutarlo definitivamente.

Batman: Urban Legends n. 23 è anche l'ultimo albo della serie, che chiude così dopo una cavalcata biennale. La serie era stata lanciata nel 2021 durante l'evento Infinite Frontier. Questo n. 23 contiene altre tre storie oltre a questo "The Director", tra cui "Hot Pursuit" dello scrittore Kenny Porter e dell'artista Simone Di Meo, la terza parte di "Arkham Academy" di Dennis Culver e dell'artista Hayden Shermanm e la quarta parte di "The Murder Club" di Joey Esposito e Vasco Georgiev. La chiusura di questa serie non è un buon segnale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.