giovedì 23 marzo 2023

Justice Society Of America (vol. 4) n. 3: le news

Justice Society Of America (vol. 4) n. 3 di Geoff Johns con i disegni di Mikel Janín e Jerry Ordway, si apre con la Cacciatrice intrappolata in un passato che non riconosce, ma con eroi che riconosce benissimo. Quando Huntress si unisce alla JSA formata da Stargirl, Dr. Mid-Nite, Wildcat e altri in una lotta contro un esercito di Bizarro, nota com'è vedere in azione questi benefattori nel loro periodo migliore. 

Nel caso di Jakeem Thunder tale combinazione di Jakeem Williams e Yz non ha ancora raggiunto il picco, con Huntress che spiega: "Fusi nel loro futuro, diventano i più potenti della JSA". Proprio come la sua incarnazione originale introdotta nelle pagine di The Flash n. 134 del 1998 dagli scrittori Mark Millar, Grant Morrison e l'artista Paul Ryan, l'attuale iterazione di Jakeem ha avuto i poteri di Thunderbolt. 

In origine questi poteri erano detenuti dall'eroe Golden Age Johnny Thunder. Nel corso degli anni, la coppia è diventata un punto fermo della formazione JSA ed ha svolto ruoli chiave in eventi come Infinite Crisis. Jakeem è apparso anche sul piccolo schermo, interpretato da Alkoya Brunson in Stargirl della CW, ora cancellato, dopo che si era unito al cast per la seconda stagione della sfortunata serie tv.

L'attuale serie della Justice Society of America, vede Helena Wayne assumere il ruolo di Cacciatrice dopo la morte dei suoi genitori, che sono Bruce Wayne e Selina Kyle per poi viaggiare nel tempo. Bruce ha perso la vita a causa di due cattivi pre-Crisis della Cacciatrice, le cui ultime iterazioni sono state descritte come "nessuno" dal giovane eroe. Mentre Catwoman è morta in Justice Society of America n. 2.

Batman è stato ucciso in The New Golden Age n. 1, che ha posto le basi sia per la Justice Society of America che la miniserie Stargirl: The Lost Children. In entrambi i casi si tratta di due mini, che chiuderanno con i numeri 5 e 6. Ennesimo tentativo della DC di rivitalizzare serie e personaggi che oggi non hanno alcun appeal per i lettori. Anche negli anni '90 la DC tentò senza successo di rilanciare la vecchia JSA.

Nessun commento:

Posta un commento