mercoledì 22 marzo 2023

La Marvel annuncia il ritorno di Uncanny Avengers

La Marvel ha annunciato il rilancio della serie Uncanny Avengers, che sarà quindi la vol. 4 dopo le prime tre prodotte negli anni scorsi, con i testi di Gerry Duggan e Javier Garron (il quale è l'attuale disegnatore della serie principale Avengers scritta da Jason Aaron). La prima serie di Uncanny Avengers venne lanciata in seguito all'evento di AvX e ai testi vedeva Rick Remender e ai disegni il bravo John Cassaday.

Il team era formato da membri di Avengers e X-Men per presentare un fronte unito dopo la guerra tra entrambi i team. La formazione si è evoluta nel tempo per includere anche gli Inumani. Ora però il ruolo che attende la nuova squadra sarà collegato con l'evento Fall of X, la Caduta di X. Un primo sguardo del ci sarà in FCBD: Avengers/X-Men con i vari Cap, Rogue, Deadpool, Quicksilver, Psylocke e Penance. 

"Tutto quello su cui abbiamo lavorato nel nostro terzo atto arriverà al culmine quest'estate", ha detto Duggan ai fan in un videomessaggio durante X-Men: 60 Uncanny Years Live Virtual Event . "Gli Uncanny Avengers sono esistiti per fornire un esempio di unità tra l'umanità e il regno dei mutanti e dovranno lavorare molto duramente su questo adesso che le relazioni e le amicizie si logoreranno in FALL OF X".

Dalle parole di Duggan si intuisce che gli eventi che si dipaneranno dall'Hellfire Gala fino a Fall of X renderanno necessario il gran ritorno della Squadra Unità. Il mondo sarà di nuovo contro il genere mutante e la reazione non sarà tiepida. Terminati questi eventi, a fine estate, quindi ci sarà il ritorno di Uncanny Avengers. Ancora una volta perciò gli scrittori alla Marvel guardano al passato per concepire le trame. 

Nessun commento:

Posta un commento