mercoledì 22 marzo 2023

The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 22: news

La serie The Amazing Spider-Man (vol. 6) offre ai lettori uno sguardo sull'orrore che ha distrutto la relazione tra Peter e Mary Jane. L'albo è scritto al solito da Zeb Wells e disegnato da John Romita Jr e narra dell'attacco a New York di Benjamin Rabin, un nemico di Spidey con stretti legami (sembra) sia con Peter Parker che con Mary Jane. 

In effetti, è stato Rabin a gettare la coppia un tempo felice nel mezzo di una New York apocalittica un anno prima, dove la storia li ha visti in fuga da una bestia a mosaico prima di essere salvati da un essere sconosciuto tanto enigmatico quanto pesantemente armato. Rabin è apparso in The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 555 del 2008. 

L'albo era scritto Wells con i disegni di Chris Bachalo. In quella storia mise a frutto le sue conoscenze scientifiche e soprannaturali quando ha scatenato un'orda di guerrieri Maya non morti in nome del dio del male, Wayep, ma fallì nello sconfiggere Spider-Man. Ora si scopre che in qualche modo ha rovinato la love story tra Peter e Mary Jane.

Di recente, il supervisore delle serie ragnesche negli Usa, Nick Lowe, ha rivelato che nel n. 26 di Amazing saranno rivelati tutti i misteri legati all'attuale trama di Spider-Man. Una storia che secondo l'editor si annuncia commovente. Nick Lowe ha aggiunto che quando Z. Wells gli parlò di questa storia si mise a piangere. Finora, è stata una pena.

L'albo rivela anche chi è Paul, il misterioso nuovo fidanzato di Mary Jane dalle fattezze islamiche. MJ hanno incontrato Paul per la prima volta in un'altra dimensione. I lettori apprendono che Paul non è solo un vecchio collega del cattivo Rabin, ma ha anche un vasto arsenale e una pistola in grado di sparare degli assurdi tentacoli di polpo.

Prima di un attacco da parte di Rabin, Paul spiega i piani relativi alla simbologia di Rabin e Wayeb. Rivela a MJ, "Questa 'divinità' attende l'accesso a un altro mondo. Un'altra conquista. Anche Rabin l'aveva fatto. Ma Spider-Man interruppe la cerimonia e divenne un simbolo della loro sconfitta. Un simbolo con il potere". E continua dicendo:

"Ecco perché non puoi essere qui. Per concludere la cerimonia, loro devono prima uccidere Spider-Man". Avvolgendo Peter in tentacoli, la pistola a polpo di Paul è in grado di respingere Wayeb confondendo la simbologia del ragno di Peter, ma non è sufficiente per fermare il dio. L'albo termina con MJ che usa uno strano orologio dimensionale.

Grazie ad esso manda via Peter e divide Wayeb a metà, ma lei e Paul rimangono intrappolati nella realtà sua distopica. Questo cliffhanger sembra portare al n. 1 della gestione di Wells e Romita Jr., dove uno Spider-Man danneggiato dalla battaglia è rannicchiato in un enorme cratere mentre tiene in mano il dispositivo ragno usato da MJ.

Nessun commento:

Posta un commento