domenica 28 maggio 2023

Hellboy and the BPRD: 1957 Fearful Symmetry

Hellboy si prepara ad affrontare una creatura tigre mannaro nell'one-shot Hellboy and the BPRD: 1957 Fearful Symmetry di Mike Mignola e Chris Roberson e con i disegni dell'artista Alison Sampson. Hellboy viene inviato in India in una missione dopo segnalazioni di un nuovo pericoloso mostro. Mentre è lì, si riunisce con Virginia "Ginny" Payne, personaggio che è apparso per la prima volta in un racconto scritto da Roberson, The Other Side of Summer in Hellboy: An Assortment of Horrors del 2017. La sinossi dell'one-shot è molto evidente.

Unisciti al dinamico team formato da Mike Mignola e Chris Roberson per un nuovissimo mistero BPRD, con disegni della talentuosa Alison Sampson (GENESIS). Dopo essersi riuniti con Ginny, i due si mettono in viaggio per il villaggio dove il mostro era stato visto da testimoni. "Le autorità pensano che la serie di morti fuori Jabalpur sia opera di tigri selvatiche", spiega Ginny. "Ma attacchi del genere sarebbero casi isolati, non il tipo di numeri che stiamo vedendo. I pochi che hanno assistito agli attacchi parlano di una tigre a due gambe (non quattro).

Ginny scopre che questi attacchi si verificano ogni singola notte da due settimane, il che significa che la situazione è grave e terribile. Più tardi, Hellboy chiede se è possibile che stiano cercando una creatura simile a un lupo mannaro chiamata "tigre mannaro", cosa che Ginny dice potrebbe essere possibile. "Ci sono credenze indigene secondo cui una persona potrebbe usare la stregoneria per diventare tigre. Quindi, supponendo che sia vero... è possibile? Devo ammettere che sono un po' fuori dalla mia portata qui, Hellboy". Lo spettacolo inizia.

Nessun commento:

Posta un commento