domenica 28 maggio 2023

Nightwing (vol. 4) n. 104: arriva il Super Nightwing

Nightwing (vol. 4) n. 104 rivela ai fan che i nuovi superpoteri di Dick Grayson potrebbero renderlo ancora più potente di Superman come hanno fatto intendere lo scrittore Tom Taylor e il disegnatore Travis Moore. Alla fine di Nightwing n. 103, Dick ha ricevuto un costume e superpoteri magici da Neron. "Devi provare così tanti sentimenti di inadeguatezza nei confronti dei tuoi compagni eroi", ha detto Neron a Nightwing. "Devi lottare, come un uomo mortale per tenere il passo con tutte queste persone con poteri incredibili. So che cosa vuoi per l'umanità. Quanto potresti ottenere se ti collegassi alla Speed ​​Force? 

Quanto bene potresti fare con la forza di un kryptoniano?". Dick e i Titani si rendono conto che l'unico modo per salvare Olivia è... andare all'inferno! Vedendo quanto fossero inefficaci i pugni l'ultima volta che ha affrontato i demoni di Neron, Nightwing viene ora potenziato dalla magia per sopravvivere nelle profondità dell'inferno... in senso letterale. Nel frattempo, nel racconto di appendice: Nightwing e Jon Kent trovano un indizio importante su chi ci sia dietro gli omicidi del circo e quella persona potrebbe essere legata a Dick Grayson. L'albo è anche rivelatore del fatto che i poteri di Dick dureranno due ore.

Tuttavia, non perde tempo per farne buon uso mentre vola intorno al mondo in pochi secondi per raggiungere Themyscira, dove ritrova i suoi compagni di squadra dei Titani che combattono contro Grodd e che ora Nightwing è in grado di catturare con relativa facilità. "Sono troppo veloce", racconta Dick. "Grodd non si accorge nemmeno che sono qui. Il controllo mentale non è molto utile contro qualcuno che può muoversi più veloce del pensiero". Una volta affrontato, ritorna e scopre che i Titani hanno eliminato altri due cattivi, il dottor Polaris e l'uomo sorridente, il che significa che la figlia di Blockbuster è salva.

Venendo in dettaglio agli eventi: Neron, personaggio creato da Mark Waid e Howard Porter apparso per la prima volta in Underworld Unleashed del 1995, ha cercato di rapire la figlia di Blockbuster, tale Olivia, dopo che Roland aveva offerto la sua anima in cambio della sua Proprio. Ciò ha portato Neron a concedere temporaneamente a Dick Grayson i superpoteri che rivaleggiano con quelli di Superman alla fine del numero precedente e il tutto nel tentativo di convincere Dick a consegnarle Olivia. Neron fallisce e alla fine della storia Dick, rifiutando di tenere i suoi nuovi poteri, protegge l'anima di Olivia. 

Dick poi colpisce il Neron con un'esplosione magica immagazzinata nei suoi bastoni escrima, datagli da Nite-Mite nel n. 98, che rimanda il cattivo negli inferi. Raven fa visita a Neron alla fine del numero e gli dice che il suo regno adesso è finito. "Ho vissuto con la minaccia di un demone che incombeva su di me per tutta la vita", dice Raven. "E non ti permetterò mai più di inseguire Olivia. Non voglio l'inferno, ma te lo sto portando via". Non volendo lasciare gli inferi senza un sovrano, Raven si rivolge a Blaze - un personaggio creato da Roger Stern e Bob McLeod che è apparso per la prima volta in Action Comics n. 665.

E gli dice che il ruolo spetta a lui; almeno, fino alla "prossima sfida. Ad un certo punto, mi dovrai un favore. Ma per ora, stai alla larga." Prima che Raven se ne vada, Blaze gli parla di un'altra questione. "Dovresti sapere che c'è qualcosa di diverso in te", dice Blaze. "Lo sento. Non sono sicuro di cosa sia... ma manca una parte di te". Mentre Nightwing n. 104 segna la fine della trama incentrata sui Titani, Raven giocherà un ruolo importante nella nuova serie Titans della DC, lanciata il 16 maggio 2023 da Taylor e dall'artista Nicola Scott. Il primo numero ha visto la squadra di eroi titolare riunirsi per agire come nuovi villain.

Nessun commento:

Posta un commento