martedì 6 giugno 2023

Power Girl Special: i nuovi poteri di Paige

Power Girl ha perduto le abilità psichiche che ha sviluppato durante l'evento Lazarus Planet, a parte un pericoloso potere astrale come rivelato nell'one-shot Power Girl Special di Leah Williams e delle artiste Marguerite Sauvage e Marissa Louise. In una storia, "Deus Ex Magicka", di Williams e Sauvage, presente in Lazarus Planet: Assault on Krypton del 2022, Power Girl è stata improvvisamente dotata di abilità psichiche che l'hanno trasformata in una potente telepate. 

Da allora ha usato quei poteri per aiutare vari amici e familiari, tra cui Supergirl e Jon Kent/Superman, insieme a Omen in una serie di storie di backup presenti in Action Comics. Power Girl Special vede Paige (nome datole da Jon in Action Comics n. 1053) ed Omen affrontare Johnny Sorrow, villain della Justice Society che vuole conquistare il mondo dando a tutti orribili delusioni psichiche. Per sconfiggerlo, alla fine è costretta a rinunciare a quasi tutti i suoi nuovi poteri psichici.

"L'intero motivo per cui avevo qualche abilità psichica in primo luogo era perché avevo conservato un pezzo del piano astrale durante le piogge Lazarus", dice a Omen. "Per rimandare Johny nel regno sottile, ho dovuto togliere quell'energia e abbatterlo con un pugno astrale." I poteri astrali di Paige, tuttavia, rimangono intatti alla fine di Power Girl Special. "So che la telepatia proveniva dal pezzo di questo piano astrale che portavo dentro di me, ma ho capito come stavano le cose.

Ogni volta che davo un pugno astrale, non veniva mai dalla mia testa", racconta alla fine del numero. È uscito dalle mie mani". La storia di Power Girl continuerà in una nuova serie in arrivo a settembre 2023 da Williams ed Eduardo Pansica. La DC ha così descritto l'uscita di Power Girl (vol. 3) n. 1: Dopo Knight Terrors, una nuova minaccia di natura kryptoniana è tornata per colpire Superman e la sua famiglia. Chi potrebbe fermarlo? Beh, secondo Superman, è Power Girl."

Nessun commento:

Posta un commento