mercoledì 7 giugno 2023

Punisher (vol. 13) n. 12: termina la serie di Aaron

Scritta da Jason Aaron e con i disegni di Jesús Saíz e Paul Azaceta, la serie Punisher lanciata nel maggio 2022 si conclude con il numero 12. Finora, gli eventi hanno condotto Frank Castle alla guida della Mano dopo essere stato dotato di poteri demoniaci noti come il Pugno della Bestia. In cambio, Frank ha visto resuscitata moglie e figli. E tuttavia, stufa delle atrocità commesse dal marito, Maria spara al Punitore con una pistola mistica alla fine del precedente Punitore n. 11. 

Il numero finale rivela il suo destino mentre viene proiettato lungo un nuovo percorso all'interno del MU. Il Punitore sopravvive alle ferite da arma da fuoco grazie al Dottor Strange, ma di conseguenza perde i suoi poteri demoniaci. Lo Stregone Supremo e i supereroi Capitan America/Steve Rogers, Black Widow/Natasha Romanova, Wolverine e Moon Knight catturano Frank ferito nel complesso della Mano e lo imprigionano nel seminterrato del Sanctum Sanctorum di Strange. 

Lì, Strange fa visita a Frank e gli presenta i mistici proiettili che sono stati rimossi dal suo corpo. Poi discutono di come la moglie lo abbia ucciso e che il suo risveglio sia innaturale perché, come dice Strange, "Quando hanno rianimato il suo copro, la Mano ha pervertito tutte le leggi della Terra e del Cielo". Nonostante ciò, Frank insiste affinché gli eroi aiutino Maria e non la riportino nella tomba. Maria è l'ultima ad avere una visita da Frank e spiega di aver venduto tutti i suoi beni.

Lo ha fatto con l'aiuto di Black Widow, tenendo per sé metà dei soldi e donando il resto in beneficenza. Dichiara che il loro matrimonio è finito e se ne va per iniziare una nuova vita, ma non dice al Punitore che è incinta. Prima che i vari eroi possano condividere con Frank il destino che hanno deciso per lui, usa la magia rimanente all'interno dei proiettili rimossi dal suo corpo per bruciarsi, sparendo alla vista di tutti. Dopo che il Punitore è svanito, il Dottor Strange dice: 

"Non è più all'interno di questo piano di esistenza", aggiungendo: "Il Punitore non c'è più". Anche se sembra che Frank si uccida, in realtà viene trasportato in un altro regno: Weirdworld. Aaron ha già scritto di questo magico dominio di Battleworld nella miniserie Weirdworld del 2015 disegnata dall'artista Mike Del Mundo. L'epilogo di Punisher n. 12 mostra che Frank ora protegge gli orfani e coloro che sono in pericolo all'interno di Weirdworld, facendosi chiamare solo Frank.

 Punisher n. 12 termina con Maria che parte per iniziare la sua nuova vita, un test di gravidanza positivo sul sedile del passeggero accanto a lei. Il Punitore è probabilmente il padre del nascituro di Maria. La Mano riportò in vita Maria in modo che Frank accettasse di diventare l'Highslayer dell'organizzazione malvagia, o il "Pugno della Bestia". A causa degli incantesimi posti su di lei, Maria non è stata in grado di lasciare il complesso della Mano e ha interagito molto con Frank.

E al di fuori dell'Arcipretessa e di altri servitori della Mano. Ogni volta che Frank tornava al complesso dopo un'uscita omicida, trascorreva il suo tempo con Maria nella loro camera da letto condivisa. Sembra che il Punitore non sappia che Maria è incinta. Quando Maria saluta Frank, non gli dice di un bambino. Invece, Maria informa Frank che Black Widow/Natasha Romanova l'ha aiutata a prendere il controllo dei beni di suo marito. Maria ha venduto tutte le case sicure di Frank.

Nonché il loro contenuto, come sopra detto, tenendo per sé metà del denaro e donava quella che considera essere la metà di suo marito in beneficenza. Tirando le somme di tutto questo albo quindi abbiamo un Frank finito su una Terra alternativa ed una moglie resuscitata e incinta e piena di soldi. Chi o cosa ne sarà del Punitore? La Marvel lo rilancerà ancora? Alla fine degli anni '80 il Punitore era vendutissimo in Usa. Poi è entrato in crisi dopo essere stato stravolto dall'editore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.