giovedì 1 giugno 2023

Unstoppable Doom Patrol n. 3 - resoconto

Una spora di Starro si fonde con un essere umano e alla fine diventa il nuovo alleato di Cliff Steele e Larry Trainor nel n. 3 della miniserie di Unstoppable Doom Patrol scritto da Dennis Culver con i disegni di Chris Burnham. Le due lanterne Guy Gardner e Kyle Rayner sono alla ricerca di Cliff Steele e Larry Trainor dopo aver ricevuto la notizia che si erano alleati con uno dei cattivi più pericolosi dell'intera galassia, Starro il Conquistatore e solo questo è un motivo per agire subito.

L'albo rivela che i due membri della Doom Patrol stanno trasportando un umano, Mason, che si è fuso con una spora di Starro per diventare Starbro, che è molto meno odioso del famigerato cattivo della Justice League. Starbro racconta ai due della loro origine: "Anche prima che Stockton fosse invasa, non mi sono mai sentito come se appartenessi. Quindi, quando la spora mi ha preso, non l'ho considerata una grande perdita. Secondo te, il mio metagene si è attivato per proteggermi.

Ma non c'ero più io, nemmeno Starro. Noi siamo diventati qualcuno di nuovo. Qualcuno che è finalmente felice nella sua pelle". Starbro continua a spiegare come le Lanterne abbiano una lunga e dettagliata storia di combattimenti contro Starro, un motivo per cui sono invece venuti alla Doom Patrol. "[Le Lanterne Verdi] sanno per esperienza che Starro trova sempre un modo per tornare indietro. Quindi so che non capirebbero cosa sono adesso. Ora ho alcune abilità di Starro.

La fusione mi ha dato anche alcune delle stesse abilità di Starro e con quei poteri io ho trovato la mente del tuo collega di squadra Mento. Ho trovato tutti voi. E si spera... persone che capiranno". Cliff, Starbro, Larry, Guy e Kyle hanno tutti un intenso scontro, ma Starbro tenta di convincere le Lanterne Verdi che sono qualcosa di diverso da Starro; tuttavia, Guy e Kyle insistono sul fatto che la questione è al di sopra delle loro possibilità e devono portare Starbro dai Guardiani. 

Gli eventi della mini sono ambientati prima di quelli della nuova serie di Lanterna Verde. Il conflitto si risolve solo dopo che Starbro usa i propri poteri per far credere alle Lanterne che si stia verificando un grave conflitto su OA che richiede la loro priorità. Devono pertanto andare su Oa al più presto. Unstoppable Doom Patrol n. 3 presenta copertine di Burnham e Weber e variant di Mikel Janín, Culver e Alan Quah. La miniserie finirà con il n. 6, che si riallaccerà alla continuity. 

Nessun commento:

Posta un commento