martedì 6 giugno 2023

Weekly Shonen Jump n. 27-2023: Witch Watch

Il numero 27 di Weekly Shonen Jump uscito questa settimana si apre con Witch Watch. Il manga scritto e disegnato da Kenta Shinohara ha ricevuto una copertina dedicata e una doppia pagina a colori. Questa è la trama della serie: Morihito, un ragazzo dalla forza sovrumana, sta per iniziare a convivere con la sua amica d'infanzia Niko, durante il suo allenamento per diventare una strega. I due adolescenti faranno i conti anche con le magie imprevedibili di Niko e dei suoi piani.

La serie è uscita in Giappone a partire dal 2021 e finora i suoi capitoli sono stati raccolti in 11 volumi. In Italia è pubblicata da Star Comics, che finora ha fatto uscire un solo volume giusto la scorsa settimana a fronte delle nuove proposte. Nel giugno 2021 Witch Watch è stato nominato per il settimo Next Manga Award nella categoria di miglior manga stampato e si è classificato al 10º posto su 50 candidati. Ed è stato anche nominato per lo stesso premio arrivando secondo.

In questo numero di Jump la serie è giunta al 111esimo capitolo. Dal punto di vista della critica, Timothy Donohoo di CBR ha paragonato Witch Watch a Blue Box di Kōji Miura e Sekimen shinaide Sekime-san di Shigure Tokita poiché entrambe le serie avevano sia concetti che aspetti romantici simili a quelli di Witch Watch. Shinohara è noto in Italia anche per la serie Astra: Lost in the Space del 2016, anch'essa proposta in Italia dalla Star Comics in un box di cinque volumi.

Il numero di Jump ha rivelato che il nuovo manga sportivo di hockey su ghiaccio di Satoru Noda debutterà nel numero 35 della rivista il 27 luglio. Il Jump aveva rivelato che Noda stava rilanciando la sua serie sull'hockey ghiaccio e il quotidiano Hokkaido Shimbun aveva riferito che avrebbe debuttato nella primavera del 2023. Sebbene la rivista non elenchi il nome del nuovo manga, si riferisce comunque ad esso come a una ricreazione come dimostra il numero 66 della maglia.

L'originale manga dal titolo Supinamarada si svolgeva a Tomakomai, nell'Hokkaido ed era incentrato sul famoso pattinatore sul ghiaccio e promettente olimpico Rō Shirakawa. Quando una morte improvvisa in famiglia infrange i suoi sogni olimpici, incontra i fratelli Genma, una coppia di giocatori di hockey, che lo introducono in un nuovo mondo di sport sul ghiaccio. Noda è noto al pubblico per avere realizzato il manga di Golden Kamuy, in Italia proposto dalla casa editrice Jpop.

Nessun commento:

Posta un commento