mercoledì 29 novembre 2023

Weekly Shonen Jump n. 52-2023: Green Greens

Il numero 52-2023 di Weekly Shonen Jump uscito questa settimana in Giappone si apre con Green Green Greens, la nuova serie in uscita nella rivista, scritta e disegnata da Kento Terasaka, che riceve cover e delle pagine a colori dedicate. Si tratta di un manga sportivo basato sul golf con la solita trama di rapporti con amici e possibili fidanzate, in cui si muove il protagonista, un ragazzo di nome Haku. Il solito.

Sarà difficile che tale serie vada avanti visti i presupposti. Gli spokon non hanno un grande successo. Ce ne sono pochi anche se fatti bene e il gioco del golf non è ai primi posti della classifica dei giapponesi. Il tempo della serie di Lottie, storico anime basato su questo gioco sono finiti. Il Jump continua tra alti e bassi con preponderanza dei secondi maturata in questi ultimi anni. I disegni però sembrano buoni.

Sulla copertina in piccolo si possono notare altre immagini di serie in corso, giusto per far capire che ci sono anche loro. Non c'è dubbio che la parte del leone tra i manga presentati la faccia One Piece di Oda. Il manga che esce dal 1997 giustifica quasi da solo l'esistenza di Shonen Jump, acquistato ancora da oltre due milioni di fan ogni settimana in Giappone. Una vera miniera d'oro per la casa editrice Shueisha.

Nessun commento:

Posta un commento