Passa ai contenuti principali

Batman vs. Robin: ancora padre contro figlio

Batman vs. Robin, ovvero il padre contro il figlio in una miniserie di cinque numeri scritta da Mark Waid e disegnata da Mahmud Asrar e che ruoterà sul concetto di World's Finest con protagonisti sono Superman e Batman. Per figlio di Batman s'intende Damian Wayne, che Bruce ha avuto dalla sua relazione con Talia Al Ghul. Il progetto trae origine dagli eventi di World's Finest e dell'attuale crossover tra Batman, Robin e Deathstroke in Shadow War di Williamson.

Il demone Nezha cerca di estendere il suo dominio su tutta la Terra sovraccaricando i poteri magici dei vari personaggi DC e Damian si ritrova ad affrontare il padre. Joshua Williamson ha dichiarato che Nezha è stato il principale personaggio del primo arco narrativo di World's Finest. Come si è arrivati a questo punto? Tanti anni fa, una giovane Talia per scoprire i segreti del padre Ra's compie un viaggio alla fossa di Lazzaro per vederci finalmente chiaro sul genitore.

Qui incontra sua nonna che gli svela che lei ha un profondo legame con il luogo. Quindi, Batman vs. Robin sarà uno spin-off di World's Finest e nemmeno l'unico. Waid ha poi aggiunto che il secondo arco narrativo di World's Finest inizierà a settembre e si incrocerà con un'altra miniserie dal titolo top secret. Nello stesso tempo, Joshua Williamson ha annunciato che lascerà la serie di Robin con il n. 17 di agosto. E allora il nuovo spin-off di World's Finest sarebbe su Robin.