Passa ai contenuti principali

Ben Reilly e Madelyne Pryor contro Spider-Man

Mentre negli Usa da pochi giorni è uscito il primo capitolo del nuovo rilancio di Spider-Man targato Zeb Wells e John Romita jr, in Italia la saga di Beyond è ancora in corso di pubblicazione sul quindicinale della Panini e quello che seguirà sarà per chi legge un grosso spoiler, anzi un autospoiler perché anch'io mi trovo nella stessa condizione. Però, non sono riuscito a resistere e ho dato una sbirciatina al n. 0 di Spider-Man/Venom, albo gratuito diffuso dalla Marvel per il FCBD. 

Lo speciale è uscito il 7 maggio e i siti americani che seguo ne hanno parlato diffusamente. Gli spoiler iniziano adesso. Ben Reilly ora è un super-criminale di nome Chasm con un costume ragnesco di colore verde e tornerà a minacciare Peter con l'aiuto di Madelyne Pryor, la storica avversaria dei mutanti X-Men nota come regina dei goblin. Si è visto nell'ultima pagina dell'albo, a cura di Wells e Romita jr, in cui Spider-Man ha dovuto vedersela con una cassetta delle lettere.

A animarla con un piccolo demone era stata la Pryor per dimostrare a Ben Reilly/Chasm, che, insieme a lei, da un tetto vicino osserva la scena, che Peter dovrà affrontare ostacoli più grandi. Formeremo una grande squadra, dice Ben Reilly. E lei: dovrei sperare di si, Ben. Abbiamo molto in comune. Madelyne allude al fatto che tutti e due sono cloni. Lei creata da Sinistro e lui dallo Sciacallo. Gli sviluppi di questa trama continueranno nella misteriosissima saga Dark Web.

Ma ancora non si sa dove e quando, né se saranno della mischia altri X-Men. Altro particolare degno di nota dell'albo è la possessione di Mary Jane da parte di Moira McTaggart che se ne servirà per essere all'Hellfire Gala, mandando in tilt tutti i partecipanti, Peter Parker compreso. A differenza della passata edizione, all'evento ci saranno anche personaggi non mutanti. Spider-Man/Venom non è in vendita in Europa e sarà difficile ottenerlo tramite qualche fumetteria.