Passa ai contenuti principali

Flashpoint Beyond presenta la nuova Two-Face

Il nuovo universo alternativo della DC, ovvero Flashpoint: Beyond, mostra il volto di un nuovo nemico del Cavaliere Oscuro che opera in questa realtà ovvero Due-Facce che qui in versione femminile. Il fumetto sarà in vendita dal 2 agosto. Si tratta di Gilda Dent, moglie del più famoso Harvey Dent. Flashpoint: Beyond n. 4 sarà scritto dal trio formato da Geoff Johns, Jeremy Adams e Tim Sheridan con bei disegni del bravo Xermanico. Qui Batman è il dott. Thomas Wayne.

La storia si focalizza sulle ultime vicende di una trama, che ha visto Batman avvinarsi molto all'assassino meccanico ma la sua indagine potrebbe essere ostacolata da Harvey Dent che sta cercando di far uscire sua madre da Arkham. Nel mondo di Flashpoint, Harvey non diventa mai Due-Facce, restando un giudice rispettato, mentre sua moglie Gilda subisce lo stesso trattamento del marito nell'universo ufficiale DC dopo la mini Flashpoint: Batman Knight of Vengeange.

Quest'ultima mini ha visto la grave perdita della figlia di Harvey e Gilda, fatto che ha scosso la psiche della seconda. Thomas Wayne si offre così di occuparsi dell'altro figlio della coppia, Dexter, mentre la madre di questi viene portata presso Arkham Asylum. Nell'epilogo dello speciale Flashpoint Beyond n. 0 Gilda ha chiesto di incontrare Thomas Wayne ma ad oggi ciò non è mai avvenuto. Da notare come in Flashpoint la piega degli eventi prenda una strada più veritiera.