Passa ai contenuti principali

In arrivo una nuovissima serie animata di Lamù

Una nuova serie anime di Lamù, forse una delle migliori produzioni animate nipponiche non legate al genere mecha che siano mai state realizzate. Chi di noi non si era innamorato della bella aliena con i cornetti e quanti di noi hanno invidiato Ataru Moroboshi che se la vedeva sempre incollato addosso e lo fulminava con l'elettricità?

Ma Lamù era anche altro, ironia, romanticismo, cultura giapponese, il tutto miscelato nella fantasia della creatrice Rumiko Takahashi. Fu grazie a Granata Press con Mangazine a partire dall'aprile 1991 che riuscii ad ammirare la versione manga del cartoon. Com'erano belli i disegni e quanto simili all'anime, pensai. Non era un'edizione pirata.

E ora una nuova serie animata di Lamù è in fase di produzione, come potete vedere dal trailer realizzato dalla David Production con la regia di Takahiro Kamei e Naoyuki Asano per il character design. La versione manga di Lamù è stata pubblicata dal 1978 al 1987 per la casa editrice Shogakukan. In Italia è uscita anche per la Star Comics.