Passa ai contenuti principali

World's Finest: altri guai per Batman/Superman

Batman/Superman: World's Finest si conferma come una delle più interessanti del panorama Usa. Mark Waid e Dan Mora seguitano a dare il meglio di se con trovate originali sfruttando i tratti peculiari dei personaggi. Nel n. 3 i due big ricevono un nuovo ed inquietante messaggio dal demone Nezha che li informa che altri eroi DC sono sotto attacco. Nel numero precedente avevano aiutato Billy Batson che era finito addirittura all'Inferno. Leggete qui per i particolari. 

Superman e Batman si dirigono così a Central City per portare aiuto a Flash contro Mirror Master e Wonder Woman attaccata dal dott. Alchemy. Lo scenario davanti ai loro occhi è tragico. Diana Prince e gran parte della città sono stati trasformati in argilla. Waid trova il tempo per far fare ad Alchemy dello humor nero. Dall'argilla è nata l'Amazzonia e all'argilla è tornata (le amazzoni si sarebbero formate dall'argilla, secondo una leggenda risalente alle loro antiche origini).

Su Batman invece gli fa dire bene: E tu d'altra parte, puoi facilmente essere ridotto al carbonio. E Superman? Beh, anche lui finisce ko o meglio intrappolato da Mirror Master in un'altra dimensione. Alla fine, i due riescono a sconfiggere i criminali, però prima che possano liberare Flash e Wonder Woman finiscono per essere ingabbiati in una rete di energia creata da un Green Lantern posseduto. L'ultima tavola è folle. Nella batcaverna si vede Alfred posseduto da Nezha.