Passa ai contenuti principali

Flashpoint: Dexter Dent diverrà il nuovo Robin

Le versioni alternative dei mondi dei vari personaggi DC negli ultimi anni si stanno ponendo come le creazioni più interessanti della casa editrice. Sarà perché in questo modo gli autori possono sbizzarrirsi senza limiti. In quello di Flashpoint, Tim Sheridan ha anticipato che il figlio di Harvey Dent, Dexter, diverrà il nuovo Robin, come è stato fatto intendere che avverrà proprio in Flashpoint Beyond n. 2. 

Thomas lo osserva mentre guarda fuori dalla finestra alla luce della luna e questa colpisce il suo volto creando un'ombra che sfiorerà il quadro di Bruce Wayne sulla parete opposta della stanza. Una sorta di segno premonitore, ha rivelato Tim Sheridan. In Dexter lui rivede suo figlio e ciò che poteva essere. L'autore non ha voluto aggiungere altri particolari, facendo capire che le cose andranno in tale modo.

Come sappiamo nel mondo Flashpoint Harvey Dent non diventerà mai Due-Facce, ma sarà un rispettato giudice di Gotham ucciso in Flashpoint Beyond n. 0. Da quel momento Thomas Wayne ha deciso di prendersi cura di suo figlio Dexter. Il n. 2 uscirà il 7 giugno 2022 e vi consiglio di seguire questa serie in originale per il forte tasso di originalità che sta dimostrando. I disegni saranno di Xermanico.