Passa ai contenuti principali

Sinistro e le trame misteriose contro gli X-Men

A Sinistro sta per succedere qualcosa di sinistro, un gioco di parole dovuto per quello che si è visto nelle ultimissime pagine di Immortal X-Men n. 2 scritto da Kieron Gillen e disegnato da Lucas Werneck e in vendita in questi giorni nei negozi negli Usa. Selene Gallio apre il portale di Arakko e una gigantesca creatura si scaglia su Krakoa. 

Hope Summers e Exodus si mettono così alla testa di un gruppo di X-Men per fermarla mentre Sinistro osserva da lontano gli eventi. Consapevole di dovere fare qualcosa, estrae dall'armadio dei geni un tubo contenente il prototipo di chimera precoce, un mix di geni mutanti con spezie mutanti degli Arakko dagli effetti sconosciuti.

Iniettatosi il liquido, si trasforma in una gigantesca creatura simile a quella che in quel momento ha attaccato i suoi amici, ma con degli artigli che sembrano quelli di Wolverine. Non deve impegnarsi più di tanto per prevalere ma intuisce che la creatura aveva la capacità di rigenerazione del mutante canadese e che potrebbe tornare. 

Nonostante l'aiuto fornito contro l'attacco di Selene, molti mutanti, tra cui Xavier, nutrono ancora dei dubbi verso di lui. E' davvero dalla parte degli X-Men o sta tramando alle loro spalle? In effetti, qualche dubbio è venuto dopo che in X-Men (vol. 6) si è scoperto che dietro il dott. Stasis si nascondeva un clone di Sinistro (leggete qui).