Passa ai contenuti principali

Venom 11 e il look assurdo dell'agente Sleeper

Ho delle riserve sulla nuova testata regolare di Venom affidata allo scrittore Ram V. Non ho ancora letto nulla della manciata di episodi usciti finora in Usa e quindi il mio giudizio si basa unicamente sulle anteprime diffuse dalla Marvel. L'ida che mi sono fatto è che Ram V stia cercando in tutti i modi possibili di essere all'altezza di chi lo ha preceduto, Donny Cates inserendo parecchie novità nelle storie.

Distrarre chi legge con innovazioni e colpi di scena per nascondere pecche nella costruzione delle trame. Nel n. 11, in uscita il 3 agosto, si vede il simbionte Sleeper con un costume pazzesco e assurdo al tempo stesso. Se un avversario colpisse quei contenuti che ha sulla schiena e sulle braccia cosa succederebbe? Ma, per fortuna è stato ingaggiato il disegnatore Bryan Hitch, uno dei miei artisti preferiti.

Lavorare su VENOM è stata una sorpresa, onestamente. Non avevo molta familiarità con il mondo dei simbionti prima di disegnare le prime pagine del numero 1, però è stato un mondo estremamente divertente da esplorare. La storia di Al e Ram V (un'epopea enorme e di lunga durata) mi ha dato così tanti fili diversi con cui giocare dal dramma personale all'azione urbana a tutto lo spazio e il tempo.

Ho dovuto imparare a disegnare i gatti per questo motivo, non solo simbionti e Sleeper è diventato una delle mie figure preferite con le quali giocare e anche se non ha avuto molto spazio, le cose stanno per cambiare, dato che il gioco si sta facendo serio. Porta con se un elemento nuovo ed nuovo membro nel cast dei simbionti. Hitch ha precisato che i cambiamenti nel look di Sleeper non sono finiti.