Passa ai contenuti principali

X-Cellent di Milligan e Allred continua a stupire

X-Cellent è la nuova serie regolare scritta dal team di fumettisti più folle di sempre formato da Peter Milligan e Mike Allred. Il n. 3 reca con se un nuovo membro della squadra mutante, che ha il potere di creare peluria in quantità industriale. A che può servire una facoltà del genere lo sanno solo chi ha pensato a questa stramberia. Dopo lo scontro con X-Statix e la morte di Joe Bomb, la squadra è ancora in giro per la casa di Zeitgeist. La confusione regna sovrana quando questi presenta agli altri il nuovo mutante (dai poteri schifosi).

Il suo nome è Fluff e illustra agli altri compagni di squadra che i peli che genera possono avere anche una composizione chimica diversa. Le signore, dice, vanno matte per roba come questa, ma Mirror Girl non è del suo parere. Fluff non è l'unica sorpresa. Un altro mutante viene presentato alla squadra. Si chiama Stripe. L'ho scovata sotto i tendaggi di un famoso grande magazzino, dice Zeitgeist. Ha potere su tutte le cose a righe. Ma perché imbarcare tutti questi mutanti dalle capacità strane? Per le prossime missioni, rivela Zeitgeist.

Dall'anteprima diffusa pochi giorni fa si è capito, che il gruppo sarà impegnato in una missione contro il Dott. Strange. Zeitgeist spiega che nessuno è diventato famoso seguendo le regole e quindi questa volta dovranno rischiare il tutto per tutto. Nell'anteprima del n. 4 inoltre si è capito che Fluff avrà un ruolo fondamentale nei prossimi numeri. Ci sarà perfino un mutante con la capacità di teletrasporto chiamato Whoosh. E ne arriveranno anche altri, senza però capire se saranno alleati o mortali nemici di X-Cellent. Letteralmente.