martedì 28 giugno 2022

DCeased cresce: gli zombi invadono il multiverso

A settembre uscirà il secondo numero della miniserie DCeased: War of the Undead Gods di Tom Taylor e Trevor Hairsine. Dall'anteprima si apprende che il virus che ha trasformato gli abitanti della Terra in zombi si è propagato nello spazio e ha raggiunto il pianeta Korugar, il mondo natale di Sinestro. Quest'ultimo sarà costretto ad unire le sue forze per fermare quelle inarrestabili del non morto Darkseid. 

Non è la prima volta che nel mondo di DCeased i villain della DC si sono trovati costretti ad unire le forze contro una potente minaccia. E' già successo in DCeased: The Unkillables con Deathstroke, Bane, Cheetah ed altri che hanno dovuto allearsi con Batgirl/Cassandra Cain, il commissario Gordon e Red Hood/Jason Todd per proteggere un gruppo di giovani sopravvissuti. Alcuni di essi sono poi periti.

Non tutti i cattivi classici della DC sono diventate persone migliori dopo lo scoppio dell'epidemia degli zombi. Alcuni come Pinguino, il professor Ivo, Simon Stagg ed altri hanno costruito basi e grazie ad un esercito di androidi Amazo hanno cercato di rivendicare la Terra come loro nuovo dominio personale. Questi eventi si sono verificati nella saga Dead Planet, secondo capitolo dell'epopea DCeased.

War of the Undead Gods riprende uno dei vari cliffangher della mini Dead Planet, sebbene un profilo di speranza per il genere umano si è visto quando Black Canary ha baciato un Green Arrow guarito dopo essere stato curato nel n. 4 della miniserie. Nel mondo alternativo di questi zombi vi sono state anche morti eccellenti, tra cui quelle di Batman, di Flash, mentre Superman è diventato uno zombi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.