Passa ai contenuti principali

A.X.E.: una scusa della Marvel per attaccare Putin

A.X.E.: Judgment Day è il titolo dell'evento estivo della Marvel, che vedrà lottare gli X-Men contro gli Eterni con i Vendicatori presi nel mezzo. In pratica, gli Eterni capiscono che i mutanti discendono dai Devianti e quindi dovranno sterminarli tutti. I Vendicatori dovranno decidere da che parte stare. Ma come faranno gli Eterni ad uccidere gli X-Men? Giusto qualche giorno fa la Marvel Comics ha svelato i piani degli Eterni. Questi prevedono il risveglio di Uranos, il parente incallito di Thanos, uno dei membri più potenti della loro gente. 

Uranos guiderà l'attacco contro il pianeta mutante Arakko. Ma non è finita qui. Gli Eterni vogliono proprio fare le cose in grande e così risveglieranno altri esponenti della loro razza, gli Hex. Ne ha parlato il disegnatore Valerio Schiti: Io non so ancora quanto posso rivelare sugli Hex, ma posso dire con certezza che sono una delle più grandi risorse degli Eterni, i loro ultimi alleati che possono essere evocati dal loro sonno millenario per unire le forze nell'ora più buia. Gli Hex sono esseri potenti, vecchi di milioni di anni e con molte abilità.

Gli Hex sono molto spaventosi e nati per eradicare tutto, ma hanno anche personalità e persino sentimenti poco chiari. Sono destinati a dormire per millenni, in attesa di essere evocati solo per uccidere e distruggere. Questo è tutta la loro eterna maledizione. Lo scrittore Kieron Gillen ha colto dei riferimenti con l'attualità. Nella storia gli Eterni saranno gli aggressori. Chiaro riferimento al conflitto russo-ucraino che, secondo la falsa narrazione occidentale, vede la Russia come Paese aggressore, mentre è la Nato che ha provocato Putin.