Passa ai contenuti principali

Dark Crisis: ritornerà anche Superman di Terra-2?

Joshua Williamson ha fatto di tutto per rovinare la sorpresa ai fan su Dark Crisis con spoiler continui e insistenti, ma forse non è stato detto ancora tutto. Quanto meno non si sa ancora tutto come visto con le anteprime delle uscite di settembre 2022. La sinossi di Dark Crisis n. 4 infatti fa intendere che l'obiettivo di Pariah è ripristinare il Multiverso DC, quello che esisteva prima del 1985. Possibile? Si, perché si parla di un grande annuncio che ci sarà alla SDCC 2022.

Da ciò che è trapelato dagli uffici direttivi della casa editrice sembra che la DC consideri l'evento Dark Crisis il seguito ufficiale di Crisis on Infinite Earths del 1985. Quando uscirà Dark Crisis n. 4 molte cose saranno chiarite. Ad esempio, sul numero di Flash di settembre gli eroi avranno capito il segreto dei mondi su cui Pariah ha posto i membri della League creduti morti. Quindi, nessuno è stato ucciso ma questo Joshua Williamson lo aveva lasciato intendere subito.

Williamson ha anche detto che alla fine di Dark Crisis tutto resterà come prima e che ogni eroe tornerà a vivere le storie ordinarie sulla sua serie regolare. Che il tentativo di Jonathan Kent di formare una nuova League fallirà. Ma questo significa che il tentativo di Pariah di ricostituire il multiverso della DC finirà male? Oppure che quando Williamson annuncia il ritorno alla vecchia normalità intende quella pre-Crisis? Significa che tornerà il Superman di Terra 2, Kal-L?