martedì 28 giugno 2022

Kurumada riprende il suo vecchio manga Kojirō

Il numero di Champion Red uscito pochi giorni fa (ma datato agosto) della Akita Shoten ha informato che Masami Kurumada, il creatore dei Cavalieri dello Zodiaco, lancerà un nuovo manga dal titolo Fuma no Kojirō Gaiden Asuka Mumeicho, che è un nuovo sequel di Fuma no Kojirō. La data di uscita è prevista per il 19 agosto sulla rivista.

Fūma no Kojirō è uscito dal 1982 al 1985 su Weekly Shōnen Jump e dal manga sono stati tratti 13 OAV tra il 1989 e il 1992 oltre ad un lungometraggio conclusivo. Il manga in Italia è inedito, mentre gli OVA sono stati doppiati in Italiano e distribuiti dalla Dynamic Italia tra il 1997 e il 2000 in vhs con il titolo Kojiro: Lo spirito del vento.

Il manga racconta la storia di Kojirō, giovane shinobi del clan Fuma, che riceve l'incarico di proteggere la scuola ereditata dalla giovane Himeko Hojo contro gli atti di vandalismo del clan avversario degli Yasha. Sulla scena irrompe poi il clan Caos, che vuole impadronirsi di dieci spade nella scuola che possono decidere il destino del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.